LE NOSTRE ROTTE:
Golfo dei Poeti
Borghi dai mille colori a strapiombo sul mare con verdi colline e acqua cristallina che hanno incantato poeti e scrittori. Terra amata e cantata da Shelley, Byron, Montale e Petrarca, da loro prende il nome di “Golfo dei Poeti”.
Il Golfo di La Spezia si lascia ammirare e scoprire senza nascondersi, tra spiagge e coste frastagliate, abbracciate da un mare azzurro e da una natura selvaggia. Da Tellaro a Portovenere, passando per Lerici, San Terenzo, Le Grazie, senza dimenticare le isole del Tino e della Palmaria, è possibile conoscere parte della Lunigiana storica, terra ricca di costumi e di tradizioni culinarie, tra cui la focaccia e i muscoli della zona.
Cinque Terre
Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso: cinque borghi a picco su un mare cristallino, dominati da profumi mediterranei e circondati da verdissime colline, dove le attività agricole come la viticoltura sono il loro punto di forza, producendo prelibati vini come lo Sciacchetrà e il Bianco delle Cinque Terre. 15 chilometri di costa incontaminata che, assieme ad una fitta rete di sentieri, hanno reso le Cinque Terre un’ambita meta per il turismo mondiale.